Ma aggiornare il sito?!..no eh..

Home / il mestiere del grafico / Ma aggiornare il sito?!..no eh..

Hai ragione Daniele.. ma sai..ho tanto lavoro..non ho tempo.. la sera sono stanco.. e i clienti.. i fornitori..
diciamo che conosco quasi tutte le risposte e che sarebbero tutte valide, ma.. ma c’è un grande MA!
La questione è semplice: nel momento in cui si è creato un sito si è fatto un investimento su di sé stessi e sulla propria attività, per promuoversi, farsi conoscere, aumentare la propria reputazione..
e se la notizia più recente che avete “inviato al web” è quella della foto.. per quanto la notizia sia stata storica e memorabile, beh.. qualcosa non sta andando per il meglio!

Senza scendere in facili speculazioni (il tempo per i selfie lo troviamo tutti.. e una sbirciata al meteo per il weekend non la disdegniamo mai..) quel che mi preme sottolineare è che il vostro sito è il vostro biglietto da visita nel mondo, ed è un patrimonio della vostra organizzazione.. tutelatelo!

Dedicateci almeno un’oretta al mese, distribuita come vi mette meglio: aggiornate le vostre informazioni, aggiungete qualche nuova immagine, magari inserite qualche nuovo contenuto.. fate sapere al mondo che siete una realtà attiva, dinamica, intraprendente! E se non avete tempo di farlo in prima persona identificate chi può farlo per conto vostro, sia una persona di vostra fiducia della vostra organizzazione che un professionista!

Infondo.. affidereste, per esempio, la scelta del vostro look ad una persona che vedete vestita con gli stessi abiti da 2 anni?