La pausa estiva

Home / il mestiere del grafico / La pausa estiva

Inizia il mese di agosto, e la tradizione vorrebbe che fosse il mese delle ferie, delle chiusure, della pausa e, se vogliamo, del meritato riposo..
In realtà la tendenza sta però cambiando: molte attività decidono di rimanere aperte anche in estate, accorciando o addirittura eliminando il “Chiuso per ferie”.

Detto che evidentemente è molto soggettiva la scelta relativa al chiudere o meno durante il periodo delle ferie, crediamo che, dal punto di vista del marketing e della promozione questo sia un buon momento per fare il punto circa quanto realizzato nella prima parte dell’anno e programmare l’attività per i prossimi mesi!

Infatti è bene pensare già all’autunno, e magari anche già al periodo delle festività che per esercenti, aziende e liberi professionisti è sempre un periodo cruciale..
Sia che stiate pensando ad una campagna promozionale, che all’implementazione della vostra strategia di marketing, questo è il momento giusto per pensarla con tutta calma e per iniziare a pianificarla! Solo qualche esempio: volantini, nuovo sito internet, gadget natalizi, o magari una nuova insegna.. sono molte le possibilità per fare felici i nostri clienti e cercare di attrarne di nuovi!

Quindi, sia che siate sotto l’ombrellone o sul posto di lavoro, provate a pensare a come migliorare la vostra promozione: non sono necessarie budget milionari per ottenere buoni risultati: servono programmazione, creatività.. e magari il supporto di un buon consulente! 😉

Lascia un commento